Telefono: +39 0774 353878
sandradipinto@yahoo.it
 

La pizzeria

Home » La pizzeria

Pizzeria Caracas

…poche parole che vogliono descrivere la nuova filosofia di pizza che Caracas ha deciso di trasmettervi attraverso la degustazione di vere e proprie emozioni del palato con pizze Classiche, Gourmet e l’originale Pinsa Romana…

Emozioni che solo attraverso un’attenta e costante ricerca delle materie prime possiamo garantirvi. La scelta di prodotti sani e in parte biologici, che provengono per la quasi totalità da piccole realtà di produttori e allevatori italiani che ancora oggi credono nel loro lavoro.

La mission

Ma la vera innovazione, il vero concetto di evoluzione lo troviamo nell’impasto, studiato appositamente con farine miste di alta qualità, un’alta idratazione e con una lievitazione non inferiore a 48 ore. Così da ottenere una pizza leggera, fragrante e soffice allo stesso tempo.
Augurandoci di riuscire nel nostro intento, Vi auguriamo una buona degustazione e suscitare in voi emozioni.

La Pinsa

Il nome Pinsa Proviene dal Latino “Pinsere” che in Italiano significa allungare stendere. Ha una forma ovale o rettangolare. Per la sua elevata idratazione (contenuto di acqua è molto più digeribile della pizza. Nasce prima della pizza da un’antica ricetta romana. L’acqua che si utilizza nell’impasto è sempre fredda meglio se gelata. L’impasto ha meno carboidrati e grassi. Gli ingredienti sono Frumento, Soia e Riso. Ma è il giusto equilibrio tra di essi che fa la differenza!